Matteo Fedeli, musica da camera

dall'11 al 14 agosto 2024

Eremo di San Salvatore - Erba (Como)

corso di 4 lezioni

€ 580

il costo include: iscrizione, corso di 4 lezioni, pensione completa e alloggio in camera singola

La missione artistica di Matteo Fedeli è portare la voce degli strumenti dei celebri liutai cremonesi Amati, Stradivari e Guarneri al grande pubblico.

 

Realizza ogni anno tour di concerti in diversi Stati americani toccando prestigiose sedi come la splendida Severance Hall di Cleveland. La sua attività è stata patrocinata dal Senato della Repubblica, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Ministero per gli Esteri.

Per la grande sensibilità dimostrata nell’affiancare la solidarietà ai grandi eventi concertistici e a riconoscimento della sua carriera artistica è stato insignito della Croce di Cavaliere dell’Ordine di Malta, della Croce di Cavaliere di merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano, del riconoscimento Paul Harris Fellow quattro zaffiri  e del premio ‘The Man of the Year’ ILICA New York. E’ tra i fondatori dell’Orchestra Nazionale del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

 

Col Patrocinio del Consolato di Argentina, è stato protagonista di fronte a 5.000 persone di un grande concerto nel Duomo di Milano (presentato in anteprima alle Nazioni Unite di Ginevra) in occasione del 20° anniversario della scomparsa di Astor Piazzolla.

Realizza oltre 100 concerti ogni anno e per i tour internazionali oltre agli Emirati Arabi, Stati Uniti e Canada, presto si aggiungeranno Cina e Australia.

Attualmente è impegnato nella promozione dei progetti ‘Suoni d’Autore’, ‘Solos’ e ‘OnTheStage’ e per la sua attività utilizza i violini Andrea Guarneri 1694 e Pietro Giovanni Guarneri 1709 concessi in esclusiva da rinomati atelier di liuteria e prestigiose collezioni private.

Ha dato vita al progetto SdA Masterclass & MusicFestival che vede la partecipazione di numerosi docenti e concertisti. E’ Direttore Artistico di SdA Music Festival e del Solo d’Archi Ensemble.